RONELLE "RONNY" MARSHALL - PRODUTTRICE DI HAPPY DAYS

(2 gennaio 1938)


Ronelle "Ronny" Marshall Hallin (nata il 2 gennaio 1938) è un'attrice e produttrice televisiva americana e sorella di Penny Marshall e Garry Marshall , è meglio conosciuta per il suo lavoro negli spettacoli televisivi Happy Days , Mork & Mindy e Step by Step .

Ronelle Marshall è nata nel Bronx, New York, come la metà di tre figli di Marjorie Marshall, un'insegnante di tip tap, e Tony Marshall, un regista e produttore. Ha cinque anni più di sua sorella, Penny Marshall, e quattro anni più giovane del suo defunto fratello, Garry Marshall. Dopo essersi diplomata alla Evander Childs High School di New York, Ronny Marshall ha studiato alla Northwestern University in Illinois prima di seguire suo fratello, sua madre e suo padre nel mondo dello spettacolo.

«La mamma ci tirava fuori da scuola per vedere i matinée di Broadway. I biglietti costavano $ 2,90 e ci sedevamo nell'ultima fila ", ha detto Hallin al Rock Island Dispatch-Argus nel 2011. " Le piaceva ballare. Il suo desiderio era che uno di noi lo amasse tanto quanto lei. Abbiamo tutti preso lezioni, balletto. Andavamo a divertirci nelle case dei vecchi, in qualunque posto ci ospitasse. Abbiamo ballato per il cibo. Ha avuto una forte influenza sull'essere nel mondo dello spettacolo. E papà era un produttore di film industriali. Ha lavorato con mio fratello. "

Hallin è ora in pensione e vive a Studio City, in California.