IL FINALE DI HAPPY DAYS

I titoli dei due ultimi episodi di Happy Days sono: La vita continua parte 1  e parte 2


 
Molti attori principali lasciarono il cast di Happy prima del termine della serie televisiva, tra cui Ron Howard (Richie Cunningham), Don Most (Ralph Malph) ecc. ecc.

Nonostante tutto la serie televisiva, nel finale, era cambiata si voleva far notare al telespettatore che i giorni felici e spensierati si stavano trasformando in giorni diversi, con i personaggi che avevano animato la serie, più responsabili e maturi.

Persino Fonzie cambia il suo carattere specialmente quando si innamora di Ashley Pfister  l'unica che riesce a far perdere la testa a Fonzie. L’ultima stagione della serie fù un tempo di ritrovi e addii. Richie e Lori Beth tornarono solo per una visita, con Richie Jr. sul passeggino ed un altro bimbo in arrivo. Richie si intestardì per andare a Hollywood per realizzare il suo grande sogno, diventare regista.
 
 
 
Chachi e Joanie si ritrovano da Arnold’s con i rispettivi fidanzati e scoprono che i partner sono praticamente identici, sia nel modo di vestire, sia nell’aspetto fisico. Ora pensano seriamente di rimettersi insieme. Fonzie sta trascorrendo molto tempo con Danny, un bambino rimasto orfano, e sta meditando di adottarlo. Arthur incontra la Sig.na Charles, l’assistente sociale, per un colloquio decisivo al fine della adozione: ma l’Istituto dove vive il piccolo ha regole molto rigide, infatti secondo il regolamento un uomo non sposato non ha la possibilità di adottare un figlio. L’assistente inoltra comunque la richiesta e a Fonzie non resta altro che aspettare. Intanto Chachi vuole chiedere a Joanie di sposarlo ma, per un fraintendimento causato da Jenny, Joanie si arrabbia con lui. Chiarito tutto, Joanie accetta la proposta di matrimonio e i ragazzi lo annunciano alla famiglia. La Sig.na Charles chiama Fonzie per comunicargli che la sua richiesta non è stata accettata. Arthur e Danny fuggono via insieme dove nessuno gli impedisca di stare insieme.
 
 
Nell’ultimo episodio Richie e altri vecchi personaggi riapparvero per l’ultima volta. Joanie e Chachi organizzano il rinfresco per il matrimonio insieme alla famiglia Cunningham e pensano di farlo da Arnold’s.

Intanto l’assistente sociale sta cercando Fonzie dato che ora Arthur è ufficialmente accusato del rapimento di Danny: prima di procedere le autorità attenderanno le 18.00.

A quell’ora Fonzie si presenta con Danny nell’ufficio del direttore dell’Istituto: l’addio tra i due è struggente. Howard rimprovera duramente il direttore e lo ammonisce che le regole sono disumane.

Ormai è tutto pronto per la cerimonia: arrivano Alfred e Louise Arcola, Fonzie regala un fazzoletto portafortuna a Joanie. A casa Cunningham si presenta il preside dell’orfanotrofio con Danny e lo consegna a Fonzie dicendo che ora possono essere padre e figlio.

Proprio sulle note iniziali della cerimonia, arriva Richie con Lori Beth: sotto la guida di Dio Joanie e Chachi si uniscono così in matrimonio.
 
Risultati immagini per happy days final  

Durante il rinfresco Howard prende la parola per un discorso strappalacrime di ringraziamento e un brindisi di addio, augurando a tutti tanti happy days…

L'episodio conclusivo si chiude con una carrellata degli spezzoni dei momenti più nostalgici, malinconici e importanti della serie sulle note di Memories di Elvis Presley.

Al termine dei titoli di coda, si era chiusa un'era della televisione.

Sicuramente i produttori non si immaginavano che Happy Days avrebbe comunque divertito e coinvolto intere generazioni future.