EPISODIO PILOTA

NEW FAMILY IN TOWN - LOVE AMERICA STYLE




 
 
Nel 1971 fu chiesto a Garry Marshall di produrre qualcosa di televisivo che si ispirava agli anni 50 e così creò un episodio pilota chiamato "NEW FAMILY IN TOWN" per la televisione americana ABC, ma questo che doveva essere l'inizio di una serie dedicata alla quello stile di vita non ebbe successo, e cosi lo stesso produttore decise di inserire questo suo lavoro come un episodio di un'altra serie televisiva dal nome LOVE AMERICAN STYLE.

Il 25 febbraio 1972, un episodio di Love, American Style intitolato "Love and the Happy Days" andò in onda sulla televisione ABC.

Garry Marshall aveva prodotto un pilot del 1971 chiamato "New Family in Town" per la ABC e dopo aver deciso di non trasformare il pilot in una serie, decisero di usarlo come un episodio di Love, American Style .  

Nell'episodio hanno recitato: Ric Carrott nel ruolo di Charles (Chuck) Harold Gould come Howard Cunningham Ronny Howard nel ruolo di Richie Susan Neher nel ruolo di Joanie Marion Ross come Marion Anson Williams nel ruolo di Potsie

È stato prodotto da Carl Kleinschmitt, scritto da Garry Marshall e diretto da Gary Nelson.

L'episodio si apre con Richie nella sua stanza e in una voce fuori campo parla della sua vita quando aveva 16 anni e cresceva negli anni '50. Suo padre lavora nel settore della ferramenta, sua madre fa volontariato per la Croce Rossa, suo fratello maggiore è al college e sua sorella vuole vedere un medico dentista.

Nella scena successiva, Richie accompagna Joanie a casa dalle lezioni di piano e annuncia che sono la prima famiglia del quartiere ad avere un televisore.

Potsie si avvicina e si arrampica passando attraverso la finestra di Richie per studiare studiare lo spagnolo. Discutono su chi verrà la sera successiva a vedere l'incontro di boxe in televisione e Richie pensa di chiedere ad Arlene Nestrock.
 








 
La sera successiva a cena (c'è una ripresa esterna di una casa di Cunningham diversa dalla serie regolare), Charles (Chuck) dice la preghiera. Più tardi quella notte, Richie e Potsie incontrano Arlene e Corrine Delaruso (che Potsie dice ha i baffi) al ritrovo locale  parlano e poi ballano. Richie poi invita Arlene a casa a guardare la televisione dopo che lei gli soffia nell'orecchio. Potsie è deluso nell'apprendere che il padre di Richie sta permettendo a ogni membro della famiglia di invitare solo una persona. br>
La casa è affollata quella notte quando si presentano la madre di Howard, l'appuntamento di Chuck, il postino che Joanie ha invitato, Arlene e numerosi altri. Howard e compagnia cercano di ottenere un'immagine chiara mentre stanno su una sedia con l'antenna  per ottenere un'immagine migliore.

Richie riporta Arlene nel suo appartamento e lui si appoggia al campanello del campanello e la madre di Arlene viene alla porta e poi lui cade dalla porta aperta. Richie è deluso nell'apprendere che Arlene sta uscendo con Eddie Bazinski e poi cade dalle scale quando se ne va. Richie e Howard parlano nella sua stanza più tardi quella notte e poi Potsie arriva e porta una birra che ha preso dal bar di Mulligan dove aveva visto la lotta. L'episodio si conclude nelle prime ore del mattino mentre Howard e Richie si alzano in piedi in soggiorno mentre "God Bless America" ​​viene trasmesso sul televisore.

L'episodio ha recitato Jackie Coogan come zio Harold, Peggy Rea come zia Bessie, Virginia Gregg come la madre di Arlene, Tanis Montgomery come Arlene, Nellie Burt come nonna, Ronda Copland come Teresa, Edmund Cambridge come Mr. Dickerson (il postino) e Sheila Jo Guthrie nel ruolo di Corrine.

Dopo il successo del film di George Lucas del 1972, "American Graffiti" (con Ron Howard), i programmatori della ABC stavano cercando di approfittare dell'onda della nostalgia degli anni '50. ABC, ricordando il precedente pilot di Garry Marshall, lo ha chiamato per apportare alcune modifiche al suo concetto originale. Tra le modifiche c'era da includere il personaggio di Arthur Fonzarelli.

È una serie televisiva di tipo antologico in cui ogni episodio rappresenta una storia a sé. Prima puntata: 29 settembre 1969 Puntata finale: 11 gennaio 1974 Numero Di Puntate: 108

Il resto della storia di Happy Days è semplicemente storia.