RIASSUNTO EPISODI DECIMA STAGIONE

(1982 - 1983)

10.1 Ritorno a casa
Joanie e Chachi fanno ritorno a casa dopo il loro viaggio a Chicago durato tutta l’estate. In questo periodo hanno suonato in molti locali, si sono divertiti e si sono fatti conoscere. Howard e Marion vorrebbero che la figlia restasse a Milwaukee, e hanno già in mente quale tipo di lavoro proporle. Naturalmente i ragazzi hanno progetti differenti; Chachi chiede consiglio a Fonzie su come convincere i genitori di Joanie a lasciarla partire, così Arthur parla con Howard e gli fa riflettere su cosa sia realmente giusto per la figlia e su cosa invece lui vorrebbe per lei. Alla fine Howard e Marion si rivelano favorevoli e accettano i progetti della figlia. Nel finale Joanie da l’addio tra le lacrime dei genitori.
 
Sceneggiatura: Brian Levant, Fred Fox Jr.
Personaggi (e interpreti): Joanie (Erin Moran), Chachi (Scott Baio), Clarence (Gary Friedkin)
 
10.2 La donna della mia vita
Fonzie incontra un’insegnante, si chiama Ashley Pfister, e se ne innamora perdutamente. E’ la prima volta che Arthur viene coinvolto in questo modo da una relazione e tutto gli fa pensare che Ashley sia veramente la donna della sua vita.
 
Sceneggiatura: William Brickley, Michael Warren
Personaggi (e interpreti): Clarence (Gary Friedkin)
 
10.3 Il nido vuoto
Joanie è ormai partita e Marion cerca di rimpiazzare il vuoto lasciato dalla sua assenza: sostituisce tutti i mobili del salotto con piante finte e compra una pianta rampicante. Intanto Arnold fa ritorno a Milwaukee e ricomincia a lavorare nel suo ex bar insieme a Fonzie.
 
Sceneggiatura: Paula A. Roth
 
10.4 Una serata al circo
Fonzie porta in giro la piccola Heather e la accompagna a vedere il circo.
 
Sceneggiatura: Joe Glauberg
Personaggi (e interpreti): Dudley (Bob Basso)
 
10.5 Vendetta, tremenda vendetta
Un vecchio compagno di classe di Fonzie si fa vivo dopo molti anni: non erano in buona amicizia ai vecchi tempi e lui coglie l’occasione durante una pubblica cerimonia pubblica in onore di Arthur per lanciare una nuova sfida.
 
Sceneggiatura: Rich Correl, Fred Fox Jr.
Personaggi (e interpreti): Dwayne (Tom Hanks)
 
10.6 La grande occasione
Nel bar Arnold’s il juke-box viene sostituito con un nuovo modello che fa solo musica folk, ma questo non sembra piacere ai giovani. Joanie e Chachi, assieme al gruppo musicale, vengono chiamati come ospiti in una trasmissione televisiva: questa per loro è la grande occasione per farsi conoscere dal grande pubblico.
 
Sceneggiatura: Ria Nepus
Personaggi (e interpreti): Joanie (Erin Moran), Chachi (Scott Baio)
 
10.7 La ragazza fissa
Fonzie dichiara il suo grande amore ad Ashley ma rischia poi di rovinare tutto. Nel frattempo infatti una sua vecchia fidanzata ritorna a Milwaukee e lui la ospita a dormire nel proprio appartamento per una notte. Tutto questo sembra molto equivoco e parecchio strano agli occhi di Ashley...
 
Sceneggiatura: Richard Gurman
Personaggi (e interpreti): Chachi (Scott Baio), nonna Nussbaum (Francis Bay), Paola Petralunga (Melina Naud)
 
10.8 Un amore di ragazza
Presto da Arnold’s si terrà il ballo in maschera e Melvin Belvin non ha ancora trovato una compagna con cui andare alla festa. Pensa così di chiedere a K.C Cunningham di trascorrere la serata assieme.
 
Sceneggiatura: Nancy Steen, Neil Thompson
Personaggi (e interpreti): Clarence (Gary Friedkin)
 
10.9 Ritorno di fiamma
"A volte ritornano" non è solo uno slogan ma è quello che è successo a Roger. A Milwaukee si presenta una sua vecchia amica di cui era perdutamente innamorato sin dai tempi quando erano molto piccoli tutti e due. Ora la donna è sentimentalmente libera ma è appena uscita da una relazione fallimentare: Roger quando la rincontra non sa proprio resisterle e si innamora nuovamente di lei.
 
Sceneggiatura: Brian Levant
Personaggi (e interpreti): Lorraine (Wendy Scaal)
 
10.10 La grande crisi
L’apertura di un nuovo centro commerciale nella città mette in seria crisi l’attività commerciale di Howard Cunningham. Purtroppo la celebre ferramenta Cunningham sembra costretta a chiudere i battenti ma la soluzione poi è quella di portare la ferramenta in un quartiere diverso.
 
Sceneggiatura: John B. Collins
Personaggi (e interpreti): Joanie (Erin Moran), Pete (Daniel J. Foster)
 
10.11 Il regalo più bello
Heather chiede a Babbo Natale di portare serenità nella sua famiglia,  e cioè di permettere che la sua mamma e i nonni facciano finalmente la pace. Quando Fonzie lo viene a sapere cerca di far di tutto per far avverare il desiderio della piccola.
 
Sceneggiatura: Pamela Ryan, Beverly Bloomberg
 
10.12 Prigioniero d’amore
Fonzie assume a lavorare nel garage un nuovo aiuto meccanico: il passato di questo ragazzo non è molto pulito, infatti ha avuto molti problemi con la leggi ed è stato condannato. K.C. Cunningham si innamora di questo ragazzo.
 
Sceneggiatura: Robert Pekurny
Personaggi (e interpreti):  ufficiale Kirk (Ed Peck), Julie (Julie Paris), Jim (Michael Spound
 
10.13 L’anniversario di nozze
Ashley finalmente riesce a riconciliarsi la propria famiglia, da tanto tempo stava aspettando questo momento. Purtroppo, alla cena organizzata con la famiglia tutta riunita, Ashley sostiene con troppo champagne il proprio coraggio e tutto va nel verso imprevisto.
 
Sceneggiatura: William Brickley, Michael Warren
Personaggi (e interpreti): George Pfister (Craig Stevens)
 
10.14 Omissione di soccorso
Flip e i suoi amici escono e festeggiano: purtroppo però bevono un po’ e sono allegri a fine serata. Quando si mettono in macchina finiscono con l’investire la piccola Heather senza però soccorrerla.
 
Sceneggiatura: Larry Strawther, Gary Murphy
Personaggi (e interpreti): Tammy (Tammy O’Rourke)
 
10.15 Un sogno quasi avverato
Fonzie organizza un affare per consentire la registrazione del disco di Joanie e Chachi.
 
Sceneggiatura: Paula A. Roth
Personaggi (e interpreti): Bingo (Robert Pierce), Annette (Winifred Freedman)
 
10.16 Chiamata alle armi
Fonzie viene richiamato alle armi perché sono state scoperte alcune irregolarità nella sua pratica di leva. Così Fonzie torna in caserma dopo molti anni e il suo caposquadra è proprio l’ufficiale Kirk.
 
Sceneggiatura: Beverly Bloomberg, Pamela Ryan
Personaggi (e interpreti): ufficiale Kirk (Ed Peck), generale (Hoke Howell)
 
10.17 Coraggio da vendere
Fonzie e Roger rischiano la vita al comando di un aereo. L’aeroplano cade ma per fortuna sono tutti sani e salvi.
 
Sceneggiatura: Larry Strawter, Micheal O’Mahony
Personaggi (e interpreti): Omar (Martin Ferrero), Teresa (Catherine Gilmour)
 
10.18 Vinca il migliore
Una vecchia amica di Fonzie si sposa e Arthur viene invitato alla cerimonia. Durante la serata la sposa crea un po’ di confusione quando individua il prescelto proprio in Arthur…
 
Sceneggiatura: Richard Gurman
Personaggi (e interpreti): Rocco Baruffi (Ken Lerner), Padre Delvecchio (Al Molinaro), Susie (Patti Cohenour), Jake (Peter Scolari)
 
10.19 Un amore nervoso
Fonzie e Ashley ricordano il loro primo incontro e il loro primo appuntamento. Tutto è accaduto ormai da sei mesi e tante cose sono già successe in questo tempo.
 
Sceneggiatura: Robert Keats
Personaggi (e interpreti): Jacques (Andrew Levant)
 
10.20 Il baby-sitter
Ashley deve assentarsi per un importante impegno di lavorio e per tale ragione chiede a Fonzie la buona volontà di fare da baby-sitter alla piccola Heather. Per Arthur è un vero piacere stare vicino alla bambina ma forse non lo fa proprio nel modo giusto: infatti la bambina vorrebbe giocare un po’ di più, stare insieme a chiacchierare mentre Fonzie, preso da un incontro di pugilato che viene trasmesso alla televisione, le da poco ascolto e la manda a dormire un po’ troppo presto.
 
Sceneggiatura: Paula A. Roth
 
10.21 Cercasi cavaliere
Jennyè sempre alla ricerca di ragazzi carini con cui uscire: quando finalmente un bel ragazzo la vuole conoscere, lei lo scarica per uscire con una celebrità dello sport ma ad una festa lo sportivo molla Jenny per un’altra ragazza.
 
Sceneggiatura: Nancy Steen, Neil Thompson
Personaggi (e interpreti): Carla (Candace Silvers), Eric (Larry Poindexter)
 
10.22 Una scelta difficile
Joanie e Chachi fanno ritorno a casa e questa volta si fermano per un po’ di giorni. Anche se Chachi vorrebbe che fosse solo una breve vacanza, Joanie medita seriamente di smettere con le tournée musicali per dedicarsi a quello che sente come prioritario, e cioè l’insegnamento. Joanie vorrebbe diventare un’insegnante: Chachi d’altra parte non ha la minima intenzione di mollare la musica dato che è la sua vera e unica passione. Ma se Chachi sceglie la carriera rock rischia di perdere definitivamente la dolce sottiletta.
 
Sceneggiatura: Rich Correl, Fred Fox Jr.
Personaggi (e interpreti): Joanie (Erin moran), Chachi (Scott Baio), Alfred (Al Molinaro), Luisa Arcola (Ellen Travolta)