MEL FERBER - REGISTA DI HAPPY DAYS

( 2 OTTOBRE 1922  - 19 GIUGNO 2003 )


 
Mel Ferber è stato un regista e produttore televisivo, che ha supervisionato la presentazione televisiva di due ore dal vivo di Wonderful Town e il pilot di 60 Minutes e altri spettacoli. Ferber è stato un produttore esecutivo di Good Morning America . Era un membro della Directors Guild of America .   Ferber è nato e cresciuto a New York City e si è laureato al City College di New York .

Divenne un eroe della seconda guerra mondiale quando, dopo lo sbarco a Utah Beach , lui e altri quattro membri della sua unità catturarono 464 soldati tedeschi e usarono le loro armi per riarmare un battaglione francese (guadagnandosi la Croix de Guerre con Silver Star ). È entrato nell'industria televisiva dopo essere stato dimesso.   Come membro della CBS , Ferber ha diretto Wonderful Town , il primo programma televisivo di due ore dal vivo, nel 1958.

Successivamente, ha ottenuto nomination agli Emmy per il suo lavoro come produttore esecutivo e creatore di Good Morning America e produttore esecutivo di CBS ' Calendar . Ha prodotto il pilot di 60 Minutes e diretto il pilot di Happy Days .

Anche il lavoro televisivo e radiofonico della Convenzione Nazionale Democratica del 1972 è stato prodotto da Ferber.   Ferber ha anche diretto e / o prodotto molti programmi televisivi, tra cui Studio One , That Was the Week That Was , Walter Cronkite's 21st Century , National Geographic , The Odd Couple , McMillan & Wife , Alias ​​Smith and Jones , The Mary Tyler Moore Show , Busting Loose , Archie Bunker's Place , Quincy, ME , Alice , Diff'rent Strokes e molti altri.   Ferber è morto il 19 giugno 2003 a Los Angeles per insufficienza cardiaca .