INTERVISTA AD ERIN MORAN


Happy Days Launch party (un ritrovo di alcuni attori del cast) 17 Settembre 1996, nello Starlight Diner a New York Ospite d’onore è Erin Moran, Joanie Cunningham di Happy Days.

 Erin Moran: Ciao, sono contenta di esser qui. Spero stiate tutti bene.
   

Eri veramente tu a fare quelle cose con l’hula-hop ?
EM: Sì, certamente.

Come è stato crescere di pari passo con lo show , in televisione?
EM: Meraviglioso. E anche un po’ duro perché posso vedere tutte le mie età così distintamente…

Ma dai, sei favolosa! E’ poi vero che odiavi recitare il ruolo di "sottiletta"? E perché?
EM: Non è vero. Ho solo attraversato un periodo difficile con la mia famiglia (quella vera..), ma ora è tutto finito e sistemato. Adesso il futuro è più chiaro che mai in passato.

Sei contenta che trasmettano ancora Happy Days in tv?
EM: Si, moltissimo. Così ognuno può vedere e ascoltare quelli che sono i grandi valori e insegnamenti  che il telefilm offre.

Che cosa fai ora che non reciti?
EM: Ho appena lavorato in un film, ho fatto un cameo in "Dear God" di Garry Marshall e spero di fare altri film, teatro, e magari continuare la mia carriera canora.

Come hai iniziato a recitare??
EM: Mia madre aveva un amico, che aveva un amico.. che faceva l’agente per i ruoli destinati a bambini. La conobbi, feci un’intervista e le piacqui. Pensava che io possedessi molte qualità. Mi affidai a lei e la prima audizione che feci ottenni successo! Da allora incominciai a lavorare.

Pensi di esser stata lasciata fuori dagli show?
EM: Si, per un certo periodo lo pensai. Ero molto affezionata allo spettacolo e volevo star vicino a tutti ma, a quel tempo, i ragazzi erano più importanti nelle storie degli episodi.

Come erano i tuoi rapporti con gli attori del cast?
EM: Eccellenti! Sono le persone più adorabili, meravigliose e positive che conosca, davvero.

Quale è il tuo episodio preferito?
EM: Non ne ho uno in particolare, ma alcuni. Sicuramente quello con Suzi Quatro, quando io volevo essere una Suede. E un’altra in cui Marion Ross mi parlava degli uccelli e delle api, e io alla fine la aiutai a parlare sul sesso.

Grazie per esser stata con noi, ciao!
EM: Grazie a tutti e ciao!