ADDIO EDDIE MEKKA

(14 giugno 1952 - 27 Novembre 2021)

 

EDDIE MEKKA È MORTO: ADDIO ALL'ATTORE DI LAVERNE & SHIRLEY, SPIN-OFF DI HAPPY DAYS Ci ha lasciato l'interprete di Carmine Ragusa


Addio a un interprete molto amato delle sitcom. È morto all'età di 69 anni Eddie Mekka, conosciuto soprattutto per aver ricoperto il ruolo di Carmine Ragusa in Laverne & Shirley, serie spin-off di Happy Days. Aveva debuttato con una breve apparizione in due episodi di 'Happy Days'.

A dare la triste notizia della sua scomparsa è stato il suo amico Pat Benti sui social, che ha annunciato che Eddie Mekka “si è spento serenamente”, senza però specificare la causa del decesso.

L'attore statunitense di origini armene ha cominciato ha farsi notare a Broadway, prendendo parte al musical The Lieutenant, con cui è stato nominato a un Tony Award.

La popolarità presso il grande pubblico è poi arrivata grazie a Laverne & Shirley, serie nata come spin-off di Happy Days incentrata sulle vicende delle due amiche Laverne DeFazio (interpretata da Penny Marshall, sorella dell'autore di Happy Days Garry Marshall) e Shirley Feeney (Cindy Williams), andata in onda con successo negli USA per 8 stagioni tra il 1976 e il 1983.

Lo show è stato trasmesso negli anni '80 in Italia su alcune reti locali. Nella versione italiana, la sigla originale Make Our Dreams Come True è stata sostituita da una canzone con testo inglese cantata da Romina Power intitolata Laverne & Shirley.
   


Eddie Mekka è morto. Un’altra dipartita nel mondo della serialità americana che lascia tutti sgomenti. L’attore che ha prestato il volto al famoso Carmine Ragusa nello spin-off di Happy Days, Laverne & Shirley, si è spento a 69 anni nella sua casa di Newhall in California e il primo a ricordarlo è stato proprio Michael McKean che nella serie ha prestato il volto a Lenny Kosnowski.

Il collega ha ricordato Eddie Mekka in un tweet: “Un triste addio a Eddie Mekka questa mattina. Un bravo ragazzo e sempre allegro anche ogni volta che le cose si fanno cupe. Dai valore a queste persone. RIP, Eddie“.

La sua morte avvenuta lo scorso 27 novembre è stata annunciata su Facebook dall’amico di lunga data Pat Benti, che non ha rivelato una causa della morte, ma ha evidenziato solo che l’attore “è morto in pace”.

Nato Edward Rudolph Mekjian a Worcester, Eddie Mekka aveva frequentato il Berklee College of Music e aveva ottenuto una nomination al Tony Award per il suo ruolo da protagonista nel musical di Broadway del 1975 The Lieutenant ottenendo poi il ruolo in Blansky’s Beauties e Laverne & Shirley.

Proprio nello spin-off di Happy Days ha tenuto in alto il suo nome dal 1976 al 1983 vestendo i panni del gentile Carmine, metà della relazione romantica principale della sitcom con una delle protagoniste, Shirley e la sua leale amicizia sia con il personaggio di Williams che con Laverne.

Carmine Ragusa era un pugile part-time con il sogno di diventare un ballerino e cantante e il suo personaggio è apparso brevemente in Happy Days prima di avere uno spazio tutto suo. I fan si sono stretti intorno a lui sui social in queste ore per ricordarlo e dargli un ultimo saluto ricordando il suo sorriso.
   
 

Il cordoglio dei colleghi:

HENRY WINKLER: Non posso credere che questo meraviglioso spirito se ne sia andato così presto.

RON HOWARD: Ho appena sentito questa triste notizia. Eddie Mekka era una presenza formidabile, un ragazzo di talento e un buon concorrente nelle nostre partite 3 contro 3 di canestri all'ora di pranzo nel lotto della Paramount. RIP Eddie, e grazie per tutti i caldi sorrisi luminosi e le buone vibrazioni.

DONNY MOST: Eddie Mekka, amico di R.I.P. Ci mancherai tantissimo! Continua a cantare e ballare con gli angeli!
 

CINDY WILLIAMS: Mio caro Eddie, Un talento di livello mondiale che poteva fare tutto. Ti amo teneramente. Mi mancherai molto. Ho ricordi meravigliosi...




A sinistra una foto recente dell'artista.