LE NOTIZIE DI HAPPY DAYS ITALIA

Ron Howard, 50 anni dal primo appuntamento con Cheryl: Festeggiamo sullo stesso Maggiolino




Il regista celebra su Instagram mezzo secolo dal primo appuntamento con la storica moglie, conosciuta ai tempi del liceo: Faremo un giro sulla stessa auto di allora. Funziona benissimo, e anche noi.

E
ra l’1 novembre 1970: un giovanissimo Ron Howard, all’epoca sedicenne, si presentò davanti a Cherly Alley, sua compagna di liceo, e la invitò ad uscire.

Oggi, a cinquant'anni da quel primo appuntamento, i due stanno ancora insieme e festeggiano l’anniversario ripercorrendo – nei limiti del possibile – quella magica serata: «Andammo a vedere una replica di “Questo pazzo, pazzo, pazzo, pazzo mondo”, di Stanley Kramer», ricorda il regista. «Poi ci spostammo a mangiare una pizza da Barnone’s, che oggi non esiste più.

Insomma, un bell’inizio». Sì, perché Ron e Cherly si sono sposati cinque anni dopo, nel giugno del ’75, e insieme hanno poi avuto quattro figli: Bryce Dallas (39), le gemelle Paige e Jocelyn (35) e Reed Cross (33). «Festeggiamo la ricorrenza con questi calzini che abbiamo ordinato», scherza Howard mostrando l’indumento con stampata la faccia della storica moglie.
   



«Poi andremo a mangiare nella nostra pizzeria della zona e useremo lo stesso Maggiolone con cui andai a prendere Cheryl cinque decenni fa», rivela l’attore. «Lui funziona benissimo, e anche noi». D’altronde non è una novità che la coppia sia particolarmente affiatata: «Dal primo giorno che l’ho incontrata, per me non c’è più stata nessun’altra», ha rivelato Ron, che all’epoca frequentava la Burroughs High School di Burbank, in California.

Aveva già iniziato a recitare, è vero, ma la sua celebrità scoppiò qualche anno dopo, nel 1974, quando iniziò a interpretare il ruolo di Richie Cunnigham, nella leggendaria serie televisiva «Happy Days». Al suo fianco, lontano dal set, sempre la sua Cherly: «Il segreto del nostro rapporto? Non c’è una tecnica speciale», ha detto lui a People. «Credo che in una relazione la cosa più importante sia mantenere una comunicazione costruttiva».

E loro ce l’hanno fatta, per ben cinquant’anni. Che, come ricorda sui social la figlia Paige, «sono 438mila ore insieme. Tanti auguri».